31.10| Guerra e musei in Italia

31 ottobre 2022

L’Università di Bologna e l’Università di Macerata, in collaborazione con il Comune di Cervia organizzano un convegno per riflettere sulla musealizzazione di itinerari e luoghi della Seconda guerra mondiale, nonché sulla tutela e sulla valorizzazione del suo patrimonio: “Guerra e musei in Italia. Il patrimonio della II Guerra mondiale fra presente e futuro: memoria, valorizzazione … Continued

Il patrimonio della II Guerra mondiale fra presente e futuro: memoria, valorizzazione e futuro”.

Tre giornate da giovedì 3 novembre a sabato 5 novembre affrontano il tema analizzando il passato, il presente e le possibilità del futuro. A chiusura convegno si potrà visitare il bunker di Milano Marittima.

Interverranno per il progetto del Museo Nazionale della Resistenza Daniela Lattanzi e Daniele Lupo Jalla.

Maggiori informazioni sul programma delle tre giornate al link https://bit.ly/3fiXe9Y .