25.4| Su Rete 4 uno speciale dedicato al 25 Aprile

25 aprile 2022

Oggi lunedì 25 aprile 2022 alle 11.30 (in replica in seconda serata) va in onda su Rete 4 lo speciale “Racconti di libertà” realizzato con il supporto del Museo Nazionale della Resistenza, dell’Istituto Nazionale Ferruccio Parri e di ANPI.
Un documentario di 25 minuti che raccoglie le preziose testimonianze della Liberazione di tre partigiani: Mario Di Maio, nome di battaglia “Er Nanetto”, Giovanni Marzona, nome di battaglia “Alfa” e Teresa Vergalli, nome di battaglia “Anuska”.

Un documentario che racchiude i racconti personali ed emozionanti di Giovanni, Mario e Teresa che contribuirono con il loro impegno nella Resistenza a restituire la libertà a tutti gli italiani.

I documenti mostrati sono quelli messi a disposizione dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri.